Storia

La ditta Climacontrol è stata fondata nel maggio 1996 dai signori Giuseppe Cantanna e Massimo Moretti. La prima sede, fino ad ottobre 1999, si trovava a Camorino in via ai Crott 11.

A seguito dell’ampliamento della ditta, i locali a disposizione nella sede di Camorino erano diventati insufficienti così, dal 1° novembre 1999, la ditta si trasferiva nella nuova sede in via Cantonale a Rivera, dove rimaneva fino al novembre 2013, ampliando notevolmente il numero di clienti e di dipendenti.

Successivamente, anche a Rivera gli spazi a disposizione iniziavano ad essere stretti per le attività svolte e quindi, nel dicembre 2013, la Climacontrol si trasferiva nell’attuale sede in via Cantonale 45 a Mezzovico, usufruendo così di spazi più grandi e confacenti alle necessità amministrative, di ufficio e magazzino, e disponendo anche di un ampio parcheggio per i veicoli di servizio e per i clienti.

Le attività aziendali sono rimaste le stesse dei primi anni ma si sono evolute, integrando oggi anche un ufficio tecnico con personale formato e qualificato di ingegneri, tecnici di ventilazione e riscaldamento.

La ditta si occupa anche della formazione di apprendisti nelle professioni di:

  • installatore di impianti di refrigerazione
  • installatore di riscaldamento
  • progettista nella tecnica della costruzione (ventilazione)
  • progettista nella tecnica della costruzione (riscaldamento)

Il personale di Climacontrol è passato dai 2 dipendenti del 1996 ai 17 dipendenti di oggi nei vari settori.